LABORATORIO MAG6 “Decolonizziamo il nostro immaginario sul denaro”

Il laboratorio, previsto per febbraio scorso e poi rimandato, si terrà sabato 21 marzo dalle 9.30, a Bologna – presso la sede dell’Associazione Armonie – via Emilia Levante, 138

L’organizzazione della giornata prevede durante la mattina lo svolgimento del laboratorio e nel pomeriggio, dopo una breve pausa autogestita di ristoro/pranzo, un momento di incontro collettivo per decidere insieme come proseguire il lavoro di progettazione de “l’impresa possibile”, che potrà durare fino alle 15.30-16.00.

Il laboratorio è rivolto solo alle donne che hanno già partecipato ad almeno uno dei precedenti incontri dell’Incubatrice di sogni.

Per chi si era già iscritta a febbraio NON E’ NECESSARIO rifare l’iscrizione

Forse è sano riconoscerlo: il denaro, volenti o nolenti, ha una grande influenza nella nostra vita. Quante cose decidiamo di fare o non fare per lui!
Quante volte sentiamo che la sua presenza (o la sua assenza!) condiziona pesantemente la nostra esistenza!
Quante volte sentiamo che blocca il nostro desiderio di cambiamento!

E allora perché non capire meglio il rapporto che ognuna di noi ha con il proprio denaro? Per leggere più a fondo ciò che mettiamo in gioco nei suoi confronti ed acquisire strumenti per compiere scelte che ci portino ad un maggior benessere.

Nel percorso che alcune donne stanno facendo dentro il progetto Incubatrice di Sogni http://incubatricedisogni.noblogs.org/ piu’ volte è emerso questo nodo e abbiamo pensato di cominciare a “toccarlo” con un breve laboratorio.

In questo laboratorio interattivo, condotto da Cinzia Melograno della Cooperativa Mag6 di Reggio Emilia, andremo ad “indagare” la relazione che ognuna ha con il denaro e come questa influenza la nostra vita quotidiana.

Il laboratorio è gratuito, ma chi vorrà potrà contribuire liberamente alle spese.

One thought on “LABORATORIO MAG6 “Decolonizziamo il nostro immaginario sul denaro”

Comments are closed.