Incubatrice di sogni. Il blog

Il sogno è la via maestra per esplorare nuove libertà, la rete uno strumento importante per creare  relazioni di sostegno, collaborazione, scambio e stimolo.

Come agire un cambiamento che contenga vita e lavoro, aspirazioni e sussistenza, con visioni e progetti che comunicano tra loro, traducendo l’ideale nel reale?

Come ripensare il lavoro e trovare gli strumenti e la possibilità di mettersi alla prova…osare… imparare?

Il contesto in cui vogliamo collocarci è quello dell’economia solidale … agricoltura, tempo libero, riciclo, informatica e open source, benessere psicofisico, moda, creatività, autoproduzione… realizzare un’idea guidate da aspirazioni e desideri e non dall’ossessione del profitto.

Non solo fatica e stress, ma anche condivisione di saperi, socialità e solidarietà!

Costruire spazi di economia che includano le differenze di genere e che non ripropongano modelli di ruolo, di compiti e di comportamenti codificati e stereotipati, con differenze che stanno in relazione tra loro.

Abbiamo cominciato con 10 “testimoni”: donne che stanno già realizzando i loro sogni con percorsi professionali diversi e che mettono a disposizione le loro esperienze e competenze per favorire e accompagnare il cambiamento con una sorta di “tutoraggio”.

Il nostro obiettivo è che le esperienze in corso diventino presto molte di più.

Questo blog servirà per tenerci in contatto, raccontarci, incontrarci, scambiarci idee e creare occasioni per imparare, sperimentare, realizzare quello che vogliamo fare.

Il blog è a vostra disposizione e potete usarlo in molti modi:

La storia del nostro percorso e i documenti interessanti li troverete qua: http://www.women.it/armonie/incubatrice_di_sogni.htm

One thought on “Incubatrice di sogni. Il blog

  1. lucia

    ciao a tutte le sognatrici, io sono pronta a unirmi a voi, con la mia volontà ed esperienza finora accumulata , ma aperta a farne di nuova.
    fatemi sapere vostre notizie e intanto buona giornata. Lucia

Comments are closed.